Il nido San Giuseppe, un servizio educativo rivolto alla persona del bambino e un servizio per il supporto alla genitorialità, accoglie attualmente l’iscrizione di 8 bambini.
Nella sezione Nido due educatrici, di cui una è anche coordinatrice, garantiscono la continuità di servizio , attualmente, per emergenza Covid, dalle ore 9.15 alle ore 16.30.
“LA PEDAGOGIA DELLE PICCOLE FONTI”
La grandezza del bambino di nido sta nel suo essere “piccolo”, per questo motivo vogliamo creare un ambiente nutriente, ricco, stimolante; ciò significa offrire molte piccole fonti, in grado di concorrere, unitamente, alla costruzione della persona globale.
La pedagogia delle piccole fonti vuole offrire ogni giorno molti piccoli gesti di importanza vitale, consapevoli che dalla prima età della vita è bene stimolare, più che prestazioni precoci, il nascere di solide basi per una personalità sana ed una vita felice.
Ogni esperienza, ogni occasione di gioco, l’organizzazione del lavoro, dei tempi, degli ambienti, degli spazi, degli arredi, sono il frutto di un progetto educativo pensato e condiviso da tutto il personale, con l’obiettivo di facilitare, stimolare e supportare una crescita armonica globale di ogni bambino .
Nel Nido Integrato si apprende facendo e questo è il percorso proposto anche alla scuola dell’infanzia, garanzia di una continuità educativa.
Se hai delle domande, non esitare a contattarci!